Day Hospital Day Hospital

La tua clinica

Faccette dentali Faccette dentali

Le faccette dentali, sottili coperture.

Odontoiatria cosmetica Odontoiatria cosmetica

Denti sani

Rifacimento estetica dentale Rifacimento estetica dentale

Sorridi con un Click

Odontoiatria cosmetica

Denti sani e un bel sorriso sono importanti per tutti; una dentatura trascurata danneggia non solo da un punto di vista igienico, ma anche da un punto di vista relazionale. Un sorriso gradevole e armonioso è una componente fondamentale nel modo di proporsi: è un’arma vincente nella vita, nel lavoro e nelle relazioni con gli altri.

Il modello estetico proposto dalla stampa e dalla televisione rappresenta un ideale molto lontano dalla normale quotidianità. Il sorriso delle modelle e dei modelli nei servizi fotografici non è altro che il frutto di interventi di cosmetica finalizzati al miglioramento dell’estetica, oggi diventati ormai alla portata delle tasche di tutti.

L'odontoiatria cosmetica è la disciplina che si occupa di modificare il colore, la forma o l'allineamento dei denti al fine di renderli esteticamente più gradevoli, contribuendo a ringiovanire il sorriso. Sbiancamento e faccette in ceramica sono solo alcuni dei trattamenti che possono modificare in maniera permanente il sorriso di ognuno.

- Le faccette in ceramica risolvono i problemi del gruppo di denti anteriori: sono dei sottili gusci di ceramica che si applicano, con appositi adesivi, sui denti per eliminare gli inestetismi: imperfezioni come scheggiature, denti lievemente storti, diastemi e denti gialli o coperti da macchie (non trattabili mediante sbiancamento professionale). Il risultato è eccellente e totalmente naturale.

- Lo sbiancamento è un procedimento, sicuro e efficace, che schiarisce i denti e aiuta a rimuovere le sostanze che li rendono macchiati. Con l'applicazione di alcuni prodotti sotto forma di gel (al perossido di idrogeno e carbammide), si può ottenere la rimozione delle sostanze accumulate sullo smalto ed il conseguente sbiancamento delle arcate dentarie.
Non è una soluzione definitiva, ma va ripetuta periodicamente ogni 2 o 3 anni se si vuole mantenere un colore brillante.

Controindicazioni

- otturazioni/ricostruzioni e la ceramica di faccette o capsule rimangono dello stesso colore dopo il trattamento

Consigli

- l'assunzione di bibite ed alimenti possono macchiare i denti (limitare il consumo di tè, caffè e vino). Utilizzare un dentifricio in gel schiarente e poco abrasivo